Stampass: L'Azienda

Stampass Srl è un'azienda fondata nel 1976 dal Signor. Renzo Copetti, dopo 20 anni d’esperienza maturata nel settore metalmeccanico.

Dall’iniziale attività di progettazione e costruzione di stampi per la lavorazione a freddo della lamiera, Stampass Srl si specializza nella produzione di carpenteria medio leggera e particolari meccanici ed elettromeccanici.
La continua e costante ricerca di tecnologie avanzate permettono all’azienda di affermarsi con successo in vari comparti industriali, quali l’industria del mobile, dell’illuminazione, della costruzione di componenti per macchine agricole, per l’edilizia ecc., riscuotendo stima e rispetto per la garanzia di qualità della propria produzione, per capacità, flessibilità e prezzi competitivi.
Grazie alla programmazione produttiva informatizzata e all'esperienza di personale specializzato, l'azienda è in grado di operare sia a livello artigianale (prodotti particolari e di serie limitata) sia a livello industriale (imbutiture, tranciature, maschiature, saldature con impianti robotizzati a filo continuo e con tavole posizionatrici). Possiede due impianti laser, uno per il taglio di lamiere, l'altro impianto di tecnologia avanzata di ultima generazione per il taglio di tubi tondi, quadri, rettangolari, ovali, e profili aperti di varie sezioni.

L’energia elettrica per il funzionamento degli impianti viene fornita sul posto da un impianto fotovoltaico da 200kW installato nel 2010 sul tetto del capannone.

Come trovarci e come contattarci: Clicca qui



Tecnologia Laser per i tubi LT8
Questo nuovo impianto, installato nel gennaio 2010 per la lavorazione di tubi tondi, quadrati, rettangolari, profili aperti, dalle caratteristiche innovative senza precedenti in quanto a velocità e flessibilità.. leggi tutto

Tecnologia Laser Bystronic 3015 per Lamiere
E' un impianto di tecnologia avanzata ad altissima produttività.
L’alta precisione, la flessibilità produttiva, la possibilità di lavorare diverse tipologie di materiali e spessori pressochè senza deformazione.. leggi tutto


Il nuovo impianto fotovoltaico

Per ridurre l'inquinamento atmosferico e, al tempo stesso, abbattere i costi della notevole quantità di energia elettrica utilizzata dai macchinari laser, nel 2010 Stampass ha installato un impianto fotovoltaico da 197.370 Kwp.

L'impianto è costituito da 880 pannelli solari in silicio policristallino da 225 Wp ciascuno e montati sul tetto dello stabilimento di Bovisio Masciago (MB).
Grazie a questa soluzione Stampass riesce a ottenere un risparmio di circa la metà dell'energia totale utilizzata e, allo stesso modo, abbatte i costi del 50 per cento.
Azienda  |   Attività  |   Tecnologia  |   Macchine  |   Dove siamo Stampass Srl - P.IVA 00741010961  |  Powered by  Caronni Srl